Cari Soci, cari amici resistenti,
Abbiamo organizzato la proiezione del docufilm “I Bambini del Donbass”, prodotto da Russia Today e tradotto in italiano dal giornalista Vincenzo Lorusso, proiezione che è GIA’ STATA CENSURATA a UDINE lo scorso mese di Aprile: una verità che qualcuno vuole cancellare, un racconto che FA MALE AL SISTEMA e che IL SISTEMA NON VUOLE ACCETTARE.
Come nel 2021, quando ci imposero il Green Pass per dividere la società, quando ci obbligarono a indossare mascherine per soffocare il dissenso, noi abbiamo detto NO; oggi ci troviamo davanti a un nuovo bavaglio: la censura.
Ma Vivere o Sopravvivere non si piegherà MAI. Non lo abbiamo fatto allora e non lo faremo oggi.
Abbiamo trovato una sala a MONFALCONE con moltissimi di posti. Non comunicheremo pubblicamente il luogo esatto per evitare che il gestore subisca pressioni politiche. Ma la proiezione si farà. E sarà un atto di resistenza di proporzioni importanti.
Se credi nella libertà di parola, se hai rifiutato di farti imbavagliare ieri, non puoi cedere oggi.
La serata sarà arricchita dall’intervento in diretta del giornalista Vincenzo Lorusso, autore della versione italiana del documentario, che, in diretta dal Donbass, ci aiuterà a comprendere meglio cosa sta accadendo.
Ora sta a te. Sei con noi?
Partecipa alla proiezione. Dimostra che non accetti la censura.
Compila il modulo di adesione qui:
Abbiamo sempre lottato insieme. Non fermiamoci ora.
A presto,
Il Direttivo di Vivere o Sopravvivere
Il luogo della Proiezione sarà comunicato la mattina del giorno stesso della proiezione a tutte le persone che prenoteranno (indica bene email e telefono). Controlla email e whatsapp/telegram la mattina del giorno 10 MAGGIO. Per un mondo più libero e giusto.